Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Prevenzione e sicurezza > FAQ > Argomento selezionato

F.A.Q. di Prevenzione Incendi - Tariffe

Tariffe

Domanda:
Le tariffe indicate nella sezione del sito "d.P.R. 151/2011: Attività soggette e tariffe transitorie" sono ancora valide o hanno cessato la loro validità con l'emanazione del d.m. 2 marzo? Nel secondo caso, come si calcolano le nuove tariffe?
Risposta:
Gli importi nella sezione del sito citata, sono aggiornati al disposto del d.m. 2 marzo 2012 ed utilizzabili per la determinazione degli oneri inerenti i procedimenti di prevenzione incendi di cui al d.P.R. 151/2011.

Pubblicato il 18/12/2012

Domanda:
Nella sezione del sito "Attività soggette e tariffe transitorie" gli importi indicati sono già aggiornati alle nuove tariffe del d.m. 2 marzo 2012?
Risposta:
Si, gli importi sono aggiornati al disposto del d.m. 2 marzo 2012.

Pubblicato il 18/12/2012

Domanda:
Come deve essere calcolato l'importo del versamento per attestazione di rinnovo periodico e dove possono essere reperiti i moduli necessari e il numero di conto corrente delle tesorerie provinciali?
Risposta:
Per il calcolo dell'importo da versare si rimanda alle tariffe consultabili sul sito www.vigilfuoco.it alla pagina "d.P.R. 151/11: "Attività soggette e tariffe transitorie"" accessibile dal collegamento "Regolamento di semplificazione d.P.R. 1 agosto 2011, n. 151" nella sezione "Prevenzione Incendi" del menu principale, presente in ogni pagina del sito. Dalla stessa sezione è possibile accedere anche alla pagina "Modulistica Prevenzione Iincendi" per consultare e scaricare tutti i moduli in formato editabile.
I numeri di conto corrente delle tesorerie provinciali dello Stato, sui quali effettuare i versamenti, sono invece riportati all'interno della pagina "Prevenzione Incendi on-line" nella sezione "Amministrazione On Line".

Pubblicato il 23/05/2012

Domanda:
Dove è possibile reperire le tariffe per le prestazioni a pagamento dei Vigili del Fuoco?
Risposta:
Le tariffe sono consultabili sul sito www.vigilfuoco.it alla pagina "d.P.R. 151/11: Attività soggette e tariffe transitorie" accessibile dal collegamento "Regolamento di semplificazione d.P.R. 1 agosto 2011, n. 151" nella sezione "Prevenzione Incendi" del menu a sinistra, presente in ogni pagina del sito.

Pubblicato il 19/01/2012


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -