Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Feed Rss > Avvisi pubblici per Manifestazione di Interesse ai sensi del D.L.vo n. 50/2016 art. 59 > Manifestazione di interesse

Indagine conoscitiva per l'esperimento di una successiva ed eventuale procedura di gara, volta alla individuazione dell'operatore economico a cui affidare la fornitura di apparecchiature radio veicolari funzionanti nella frequenza radio utilizzata da 73 - 74.6 MHz e relativi accessori da destinare ai servizi di soccorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed utilizzate nel contesto del soccorso tecnico urgente presso i Comandi Provinciali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco


Pubblicato venerdì 20 aprile 2018

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico
e della Difesa Civile

Direzione Centrale Per le Risorse Logistiche e Strumentali


Avviso Pubblico di Manifestazione d'Interesse

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell'Interno, tramite la Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali, al fine di adempiere alle attività commesse al proprio ruolo istituzionale ed alle relative esigenze operative, a suo tempo ha dotato in tutti i Comandi Provinciali, i Distaccamenti, i presidi aeroportuali e quelli portuali di apparecchiature radio veicolari funzionanti nella frequenza radio utilizzata da 73 - 74.6 MHz, che non è condivisa con altri Corpi/Forze dello Stato, essendo in uso esclusivo del C.N.VV.F. stesso.

In particolare, il C.N.VV.F. dispone di una propria infrastruttura di telecomunicazioni costituita da ponti radio distribuiti su tutto il territorio nazionale che precisamente utilizza, per la comunicazioni disoccorso, le frequenze in banda VHF nella gamma 73 - 74.6 MHz, con canalizzazione 12.5 KHz, che - si ribadisce - sono assegnate ad uso esclusivo del CNVVF stesso.

Allo scopo di garantire l'efficienza e la continuità dei sistemi di telecomunicazione radio già in dotazione al C.N.VV.F., di dotare i veicoli in corso di acquisizione (circa 600 unità) nonché di procedere alla sostituzione delle apparecchiature radio fuori servizio in dotazione sia agli autoveicoli che ai Comandi Provinciali, ai Distaccamenti, ai presidi aeroportuali e a quelli portuali, intende procedere ad un'indagine conoscitiva per l'esperimento di una successiva ed eventuale procedura di gara ad evidenza pubblica/procedura negoziata, volta alla individuazione dell'operatore economico a cui affidare la fornitura di dette apparecchiature radio e relativi accessori, preferibilmente di tipologia analoga a quelli già in dotazione (radio VHF Lander V-070).

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse da parte del maggior numero di operatori economici interessati, al fine di essere successivamente invitati, se ritenuti idonei, a fornire elementi di offerta che saranno esaminati da parte della Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali, in funzione del criterio di aggiudicazione (offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.L.gs. 50/2016 s.m.i. e delle Linee guida dell'A.N.A.C. n. 2 di attuazione approvate dal Consiglio dell'Autorità con Delibera n. 1005, del 21 settembre 2016).

L'importo complessivo presunto per la fornitura di 800 apparecchiature radio e relativi accessori (vedi allegato "D") di cui al presente Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse assomma a circa complessivi Euro 970.000,00 (diconsi euro novecentosettantamila/00) al netto dell'IVA.

I soggetti interessati dovranno far pervenire, in forma libera, la propria Manifestazione di Interesse attraverso la compilazione del modello "Allegato A" all'Ufficio per i Servizi Informatici di questa Direzione Centrale, all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): ril.sistemiinformativiautomatizzati@cert.vigilfuoco.it entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del giorno 14/05/2018.

In allegato:

  • "Avviso Pubblico Di Manifestazione d'interesse
  • Allegato "A" - Domanda di partecipazione alla Manifestazione di Interesse e Dichiarazione art. 80 D.L.vo n. 50/2016 e s.m.i. - D.G.U.E.;
  • Allegato "B" - Capitolato Tecnico per Apparati Radio RT Veicolari funzionanti in VHF;
  • Allegato "C" - Allegato al Capitolato Tecnico per Apparati radio RT Veicolari funzionanti in VHF - Specifiche tecniche per Apparati Radio RT Veicolari funzionanti in UHF (Aeroportuali e Transponder);
  • Allegato "D" - Caratteristiche e le quantità dei prodotti richiesti.
  • Allegato "E" - Dichiarazione del concorrente della disponibilità allo sviluppo e modifiche sia dell'Hardware che del Software in relazione alle esigenze rappresentate dal C.N.VV.F.

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -