Fornitura di 10 autopompeserbatoio
Ultimo aggiornamento giovedì 13 giugno 2013
Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali
Area VI Macchinari e Materiali
- Amministrazione Aggiudicatrice:
- Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali
Area VI Macchinari e Materiali
Via Cavour, 5 - 00184 Roma. - Procedura di aggiudicazione prescelta:
- Procedura ristretta accelerata per specificità ed urgenza per sopperire ad accertate carenze.
- Oggetto d'appalto:
- Fornitura di 10 autopompeserbatoio CIG 43405341F8.
- Luogo di consegna:
- Italia (presso stabilimento dell'Impresa aggiudicataria)
- Importo massimo:
- Importo totale al netto I.V.A.: Euro 1.800.000,00.
- Termini di approntamento:
- 300 giorni.
- I giorni si intendono naturali econsecutivi, escluso il mese di agosto, decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di esecutività del contratto
- Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
- Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 13/07/2012.
- Criterio di aggiudicazione:
- Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
- Ulteriori precisazioni:
- La procedura ristretta accelerata sarà espletata con le modalità previste dal D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. e D.P.R. 207/2010 e s.m.i., nonchè sarà aggiudicata ai sensi dell'art. 81 e seguenti del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., previa verifica dell'eventuale anomalia delle offerte secondo la procedura di cui agli artt. 86, 87, 88, 89 del citato D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., nonchè del D.P.R. 207/2010 e s.m.i..
- La stazione appaltante si riserva la facoltà di aggiudicare l'appalto anche in caso di presentazione di una sola offerta valida, purchè conveniente e idonea.
- Per l'appalto oggetto del presente bando di gara si applicheranno le disposizioni previste dall'art. 3 della legge 136/2010 e s.m.i. (tracciabilità dei flussi finanziari).
- L'amministrazione, sulla base della disponibilità di bilancio, potrà acquistare dalla ditta aggiudicataria, ulteriori quantitativi di automezzi uguali fino ad un massimo di 60 unità, nei prossimi tre anni a decorrere dalla data distipula del contratto, mediante la stipula di appositi contratti tramite la procedura negoziata ai sensi dell'art. 57,comma 3, lettera b) del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. (per complementarità).
- Le imprese offerenti, in sede di offerta, si impegneranno a praticare lo stesso prezzo di gara per i futuri possibili acquisti, salvo variazioni dell'indice Istat dei prezzi al consumo.
- Altre indicazioni sono riportate nel capitolato tecnico e relativi allegati, nonchè nella lettera di invito.
- Il presente bando di gara non vincola l'amministrazione. Essa si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere o annullare la procedura in qualunque fase antecedente la stipula del contratto.
- Ai sensi dell'art. 241, comma 1 bis del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., si precisa che il contratto non conterrà la clausola compromissoria.
- Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. è il dirigente responsabile dell'area VI macchinari e materiali, dott. ing. Massimo Ricci.
Data spedizione del bando: 18/6/2012