Fornitura di effetti letterecci
Ultimo aggiornamento venerdì 22 novembre 2013
Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Direzione Centrale per la Difesa Civile e le Politiche di Protezione Civile
Ufficio IV - C.A.P.I.
- Ente appaltante:
- Ministero Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale per la Difesa Civile e le Politiche di Protezione Civile - Ufficio IV - C.A.P.I.
Via Cavour, 5 - 00184 - Roma - Italia - Tel. +390646529440/9289/9168 - fax +390646529707. - Procedura di aggiudicazione prescelta:
- Procedura ristretta accelerata per urgente costituzione scorte.
- Oggetto appalto:
- Fornitura di effetti letterecci suddivisa in 2 lotti. (Lotto 1: Fornitura di 40 000 lenzuola e di 20 000 federe in cotone - Lotto 2: Fornitura di 6 000 brande metalliche.
- L'Amministrazione si riserva - in dipendenza di precise esigenze di soccorso - di rinnovare, anche solo parzialmente, l'ordinazione dei beni aggiudicati, comunque entro il termine previsto per l'esecuzione dei lotti in gara.
- Valore stimato:
- Euro 816.000,00 (IVA esclusa).
- Informazioni sui lotti:
- Lotto 1:
Fornitura di 40 000 lenzuola e di 20 000 federe in cotone (CIG 51801391EF).
Valore stimato, IVA esclusa: 420.000,00 Euro. - Lotto 2:
Fornitura di 6 000 brande metalliche a gambe ribaltabili (CIG 5180159270).
Valore stimato, IVA esclusa: 396.000,00 Euro - Luogo di consegna:
- Centri Pronto Intervento del Ministero dell'Interno dislocati sul territorio nazionale.
- Termine di esecuzione:
- Giorni: 120 continuativi dall'aggiudicazione dell'appalto.
- Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
- Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 26/07/2013.
- Termine per la spedizione degli inviti a presentare offerta:
- 06/08/2013.
- Data, ora e luogo:
- Data: 12/09/2013 ore 10.00
Luogo: Roma - Via Cavour, 5. - Criterio di aggiudicazione:
- Al prezzo più basso.
- Informazioni complementari:
- La "Domanda di partecipazione" implica di per sé l'accettazione integrale e senza condizioni delle norme del presente bando di gara ma non vincola il Ministero dell'Interno alla definizione dell'affidamento della fornitura.
- Contributo obbligatorio, di Euro 35,00 a favore dell'Autorità Vigilanza Contratti Pubblici (da allegare all'offerta a pena di esclusione dalla gara). Numero CIG: 51801391EF per il Lotto 1 e CIG: 5180159270 per il Lotto 2, con modalità versamento che saranno indicate in lettera invito.
- Validità offerta: 180 giorni dalla sua presentazione.
- La Ditta aggiudicataria dovrà:
- rimborsare all'Amministrazione l'importo sostenuto per la pubblicità legale sui quotidiani (reso noto con lettere invito) entro 60 giorni dalla notifica di aggiudicazione;
- eseguire la fornitura nello stabilimento dichiarato nella domanda di partecipazione (salvo casi di forza maggiore, se riconosciuti dall'Amministrazione).
- È vietata la cessione del contratto.
- Sub-appalto: consentito nel limite massimo del 30% dell'importo aggiudicato. Pagamento diretto al subappaltatore.
- Durata appalto: giorni 120 continuativi da notifica registrazione contratto.
- Sarà escluso in contratto il ricorso all'Arbitrato.
- Per quanto concerne i rischi da interferenza, il costo per la sicurezza nelle operazioni di consegna della fornitura sarà stimato pari allo zero.
- L'Amministrazione, in caso di verifica di anomalia di più offerte, si riserva la facoltà di procedere alla loro contemporanea valutazione, ai sensi dell'art. 88 del D.Lgs. 163/2006 e segg.. In tale sede si considererà l'importo di euro 4.000,00 (già incluso nello stanziamento netto di ciascuno dei 2 lotti) quale onere minimo stimato per la sicurezza nelle lavorazioni e tale costo non potrà essere sottoposto a riduzioni.
- Controllo dichiarazioni rese: L'Amministrazione, oltre agli accertamenti di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. ed ai controlli di cui all'art. 48 stessa normativa, provvederà al controllo, a campione, sulla veridicità e l'autenticità delle dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (mediante accertamento d'ufficio ovvero richiedendo l'esibizione dello specifico documento in originale ovvero ricorrendo - se possibile - al Sistema AVCPass dell'Autorità Vigilanza Contratti Pubblici).
- Responsabile del procedimento: Dott. Michele Cioccia.
Data di spedizione del presente bando : 26/06/2013