Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Il sito Vigilfuoco.tv

Vigilfuoco.tv


Il sito www.vigilfuoco.tv, nasce, all'interno del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, come portale per i media, per la diffusione delle immagini riguardanti i Vigili del Fuoco.

Il sito è organizzato come un portale d'informazione relativamente alla comunicazione del lavoro in emergenza dei Vigili del Fuoco.

Le immagini realizzate dal personale dei Centri Documentazione diffusi sul territorio, vengono corredate dalle necessarie informazioni curate da apposito personale VF ed inviate all'Ufficio Centrale che le vaglia, le arricchisce e le rende disponibili per i media.

Il lavoro dell'Ufficio Centrale è di basilare importanza al fine di avere uniformità di contenuti e di modo di comunicazione al fine di migliorare l'immagine del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Durante la fase di sperimentazione, durata oltre tre anni e terminata nel 2012, il portale è stato testato validamente attraverso la gestione di emergenze quali il naufragio, all'Isola del Giglio, della nave da crociera Costa Concordia, l'emergenza neve del febbraio 2012 ed il terremoto del maggio 2012 in Emilia, Veneto e Lombardia.

Visita il sito


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -