Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Feed Rss > Procedure di gara iniziate prima del 25 maggio 2018 > Bandi di gara > Bando

Ispezione 3000 ore / 5 anni e vari lavori aggiuntivi da effettuarsi sugli elicotteri AB412 VF58 - VF59 - VF65 in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco


Ultimo aggiornamento lunedì 24 marzo 2014

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico
- Ufficio Contabilità e Bilancio

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea supplemento n. S 215 del 06/11/2013 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 5a Serie Speciale n. 131 del 08/11/2013

Ente appaltante:
Ministero Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico - Ufficio Contabilità e Bilancio
Via Cavour, 5 - 00184 Roma.
Procedura di aggiudicazione prescelta:
Procedura ristretta accelerata per esigenze urgenza ripristino aeronavigabilità.
Oggetto d'appalto:
Ispezione 3000 ore / 5 anni e vari lavori aggiuntivi da effettuarsi sugli elicotteri AB412 VF58 - VF59 - VF65 del C.N.VV.F..CIG 5409669813.
Luogo di consegna:
Italia (presso stabilimento dell'Impresa aggiudicataria.).
Importo massimo:
Importo totale al netto I.V.A.: Euro 600.000,00.
Termini di approntamento:
I tempi di approntamento al collaudo non dovranno essere superiori a 180 giorni calendariali (escluso il mese di agosto), decorrenti dalla consegna dell'elicottero, ovvero dalla data di esecutività del contratto se successiva. I tempi suindicati comprenderanno l'eventuale fornitura, riparazione o revisione di parti riscontrate inefficienti durante l'ispezione. L'Amministrazione si riserva la facoltà di derogare in casi eccezionali, dipendenti da riparazioni strutturali e/o meccaniche di accertata straordinaria importanza nonchè nel caso in cui i tempi di fornitura risultino incompatibili con il cronoprogramma della ditta. L'Amministrazione potrà considerare altresì l'opportunità di fornire le parti GFE (Government Furnished Equipment); in tal caso nulla potrà essere preteso dalla ditta in relazione ai tempi necessari per la fornitura delle stesse.
Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:
Termine perentorio per la ricezione delle domande: ore 12.00 del giorno 26/11/2013.
Criterio di aggiudicazione:
Ai sensi degli artt. 83 e 84 del Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i., l'aggiudicazione sarà effettuata all'impresa che otterrà il punteggio maggiore, attribuendo peso 85% al fattore economico e il 15% al fattore tempo.
  • All'impresa che offrirà il prezzo complessivo inferiore sarà attribuito il punteggio massimo, mentre alle altre ditte saranno attribuiti punteggi secondo la seguente formula:
    Punteggio = Pm / Pe * 0,85.
  • All'impresa che offrirà il tempo inferiore sarà attribuito il punteggio massimo, mentre alle altre ditte saranno attribuiti punteggi secondo la seguente formula:
    Punteggio = Pm / Pe * 0,15
dove per Pm si intende la prestazione migliore (minor costo o minore tempo) e per Pe si intende la prestazione in esame. L'Amministrazione procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Ulteriori precisazioni:
La gara sarà espletata con le modalità previste dal D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. e D.P.R. 207/2010 e s.m.i., e sarà aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 81 e seguenti del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., previa verifica della congruità delle offerte secondo la procedura di cui agli artt. 86, 87, 88, 89 del citato D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i., come precisato nel capitolato tecnico.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di aggiudicare l'appalto anche in caso di presentazione di una sola offerta valida, purchè ritenuta conveniente e valida.
Per l'appalto oggetto del presente bando di gara si applicheranno le disposizioni previste dall'art. 3 della legge 136/2010 e s.m.i. (tracciabilità dei flussi finanziari).
Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data dell'offerta.
Modalità e termini di presentazione dell'offerta saranno precisati nella lettera invito.
Nella lettera invito saranno altresì indicati il luogo, la data e l'orario della prima seduta pubblica di gara.
L'ispezione potrebbe comportare la necessità da parte dell'Amministrazione di far eseguire riparazioni, revisioni e acquisto di parti risultanti inefficienti in fase di ispezione dell'aeromobile e non espressamente indicati nel capitolato tecnico. In tal caso si procederà con stipula di contratti a procedura negoziata ai sensi dell'art. 57 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.
Il presente bando di gara non vincola l'amministrazione. Essa si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere o annullare la procedura in qualunque fase antecedente la stipula del contratto.
Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs.vo 163/2006 e s.m.i. è il Direttore della D.C.E.S.T. Dott. Ing. Sergio Pippo Mistretta.

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -