Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Feed Rss > Procedure in economia in ottemperanza al D.L.vo n. 50/2016 art. 36 > Indagine conoscitiva

Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa Sanitaria e Responsabilità Civile per le Unità Cinofile del C.N.VV.F. con decorrenza dalle ore 00:00 del 31/12/2016 alle ore 00:00 del 31/12/2017


Pubblicato martedì 25 ottobre 2016

Ministero dell'Interno
Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico
e della Difesa Civile

Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali

Avviso Pubblico di Manifestazione d'Interesse

La Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali del Dipartimento dei Vigili del fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell'Interno intende procedere ad un'indagine conoscitiva per l'esperimento di una successiva ed eventuale procedura di gara, volta alla individuazione dell'operatore economico a cui affidare il servizio di copertura assicurativa Sanitaria e Responsabilità Civile per le Unità Cinofile del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con decorrenza dalle ore 00:00 del 31/12/2016 alle ore 00:00 del 31/12/2017 (365 gg) e con possibilità, alla scadenza naturale, di eventuale proroga fino a un massimo di ulteriori 180 giorni.
In particolare, è richiesta l'erogazione di un servizio assicurativo con le caratteristiche tecniche sintetiche riportate nell'"Allegato A".

Il capitolato tecnico di gara completo del dettaglio di tutte le caratteristiche sarà inviato solo agli Operatori Economici che presenteranno idonea istanza di partecipazione.
Importo stimato del servizio: € 30.000,00 (trentamila/00) comprese le imposte di legge.

I soggetti interessati, potranno far pervenire, in forma libera, la propria manifestazione d'interesse attraverso la compilazione del modello "Allegato B", dichiarando la disponibilità ed integrando la documentazione ritenuta utile ai fini di una successiva ed eventuale partecipazione ad una procedura di gara da esperirsi ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 art. 36 co. 2 lettera b).
A tale scopo dovrà essere redatta una relazione descrittiva - di cui alla dichiarazione modello "Allegato B" - riguardante i principali servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni, indicando i destinatari, pubblici o privati, nonchè gli importi degli affidamenti.
La documentazione di cui ai precedenti punti - manifestazione d'interesse, dichiarazione sostitutiva di certificazione "Allegato B", relazione descrittiva dei principali servizi prestati - dovrà essere posta in una busta chiusa recante all'esterno:

  1. la dicitura "Manifestazione di interesse per l'individuazione dell'operatore economico a cui affidare il servizio di copertura assicurativa Sanitaria e Responsabilità Civile per le Unità Cinofile del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco";
  2. gli estremi identificativi del mittente: ragione sociale, indirizzo della sede legale ed indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC);
  3. l'identificazione del Servizio responsabile: Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali;
  4. Il plico così composto, dovrà essere inviato al seguente indirizzo:
    "Ufficio Accettazione Postale del Ministero dell'Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali, Via Palermo, n. 101 - 00184 Roma - Italia"

entro e non oltre il termine tassativo perentorio delle ore 12:00 del giorno 14 novembre 2016, pena l'irricevibilità delle stesse e la non ammissione della istanza dell'operatore economico

Con il presente avviso, questa Direzione Centrale intende verificare l'esistenza di potenziali soggetti affidatari in possesso di adeguata qualificazione.

Le manifestazioni d'interesse sono da intendersi quindi come mero procedimento preselettivo, finalizzato alla raccolta delle stesse. A seguito di selezione dei soggetti che hanno manifestato interesse, questa Direzione Centrale si riserva la facoltà di avviare una procedura di gara secondo i criteri che verranno successivamente definiti negli inviti a partecipare, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 50/2016.

Le manifestazioni d'interesse presentate non vincolano in alcun modo il Dipartimento ad avviare le successive fasi di gara ed affidamento.

I soggetti interessati dovranno autorizzare questa Amministrazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2004.

Il Responsabile del Procedimento incaricato è il Dott. Ing. Adriano De Acutis, Dirigente dell'Ufficio Mezzi, Materiali ed Attrezzature di questa Direzione Centrale.

Il presente avviso comprensivo degli allegati "A" e "B", è pubblicato sul sito istituzionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco www.vigilfuoco.it nella sezione relativa alle Gare ed alla relativa Pubblicità legale - Sezione "Lavori, servizi e forniture in economia in ottemperanza al D.Lgs. n.50/2016 art. 36".

Eventuali chiarimenti, potranno essere richiesti alla Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali al seguente indirizzo di PECdc.risorselogistichestrumentali@cert.vigilfuoco.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09 novembre 2016.
Richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Roma, 25 ottobre 2016


IL DIRETTORE CENTRALE
(Parisi)            


Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -