Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura Feed Rss > Procedure in economia in ottemperanza al D.L.vo n. 50/2016 art. 36 > Affidamento della progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza

Invito per contratto sotto soglia ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. b) del Codice mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagine di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti per l'affidamento di un incarico professionale relativo alle indagini geologiche e al rilievo topografico dell'area della sede dei Vigili del Fuoco della Regione Molise.


Pubblicato mercoledì 9 novembre 2016
Ultimo aggiornamento venerdì 18 novembre 2016

Oggetto dell'appalto:
Quest'ufficio intende procedere all'affidamento del servizio in oggetto nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 36 comma 1 il quale dispone che l'affidamento e l'esecuzione dei lavori, servizi, forniture di importo inferiore alle soglie comunitarie avvengono nel rispetto dei principi di cui all'art. 30, comma 1, nonchè nel rispetto del principio di rotazione ed in modo da assicurare l'effettiva possibilità di partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese e di quanto stabilito dall'art. 154 comma 3 circa l'accesso e la partecipazione per i piccoli e medi operatori economici dell'area tecnica e per i giovani professionisti.
CIG: ZF11BB3708.
Criterio di aggiudicazione dell'appalto:
L'offerta sarà selezionata con il criterio del minor prezzo, conformemente alle previsioni dei criteri di aggiudicazione di cui all'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento di un servizio di natura tecnica e intellettuale di importo inferiore a € 40.000.
Importo determinato per l'offerta:
€ 20.000 al netto dell'iva e cassa previdenziale.
Il corrispettivo relativo all'onorario professionale, è stato determinato secondo quanto stabilito dal D.M. del 31 ottobre 2013, n. 143 e dal D.M. 17 giugno 2016 del Ministero della Giustizia "Approvazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dell'art. 24 c. 8 del D.Lgs. 50 del 2016".
Termini di modalità di presentazione dell'offerta:
All'esterno, la busta recherà le seguenti indicazioni:
  • nominativo del Professionista o Ditta concorrente;
  • oggetto, indicato tassativamente con la scritta:
    Offerta per "Indagini geologiche e rilievo topografico, per la sede della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco del Molise".
 
Il plico, con all'interno la documentazione richiesta, dovrà essere inviato, entro le ore 12:00 del giorno 21.11.2016 termine utile considerato tassativo al seguente indirizzo:
ministero dell'interno - Ufficio Accettazione, Via Palermo, 101 - 00184 Roma.

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -