Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 marzo 2011  

Lodi, 150° anniversario Unità d'Italia

Approfondimenti

Il maltempo non ferma i cortei e le manifestazioni, per i 150 anni dell'Unità d'Italia, per l'occasione Lodi si veste con il Tricolore, una bandiera di 150 metri portata dai gruppi scout provinciali, coccarde sui cappotti e sulle borse, bandiere nelle vetrine dei negozi, sulle facciate dei palazzi e nelle mani dei passanti, che si sono accodati lungo il corteo in marcia verso piazza Matteotti, sede delle manifestazioni ufficiali. Al corteo era presente una folta rappresentanza del Comando con il proprio labaro ed i gonfaloni dei distaccamenti e dell'Associazione Nazionale VVF.
Per lo speciale anniversario nazionale, sotto una pioggia battente che ha rischiato di rovinare la festa, i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lodi, hanno regalato ai cittadini ed alle autorità presenti, uno spettacolo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Con acrobatiche manovre SAF, appesi al Torrione, monumento simbolo della città, hanno srotolato tra gli applausi, quattro lunghe bandiere tricolori.
Il Prefetto di Lodi, ha sottolineato che "le scie di colore verde, bianco e rosso, rappresentano la linea di congiunzione tra il territorio ed il Paese".

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -