Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 10 luglio 2012  

Perugia, presentazione del progetto "Sicurezza al...lavoro"

Approfondimenti

  Martedì 10 giugno, presso la Prefettura di Perugia, in occasione della riunione del Comitato Territoriale Immigrazione, è stato  presentato il progetto "Sicurezza  al… lavoro", una brochure multilingue realizzata dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco,Soccorso Pubblico, Difesa Civile del Ministero dell’Interno.
L'iniziativa, in cooperazione con il Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione - Fondo Europeo per l'Integrazione, è stata realizzata nell'ambito delle attività volte alla diffusione della cultura della sicurezza e il progetto ha proprio l'intento di affrontare la sicurezza sui luoghi di lavoro e di diffondere le basilari regole di prevenzione.
L'opuscolo informativo ha preso in considerazione i settori lavorativi – agricoltura, edilizia e servizi - dove si registrano il maggior numero di incidenti e a causa dell'elevato numero di soggetti di diversa nazionalità coinvolti, è stato rezalizzato in sei lingue diverse (oltre l'italiano, s'intende): albanese, cinese, francese, inglese, spagnolo e ucraino.
La diffusione degli opuscoli informativi sarà assicurata attraverso gli Enti che operano nell'ambito dei Centri Territoriali Immigrati oltre che attraverso gli Sportelli Unici della Prefettura di Perugia.
Il Comandante Provinciale, ing. Marsella, ha confermato la disponibilità dei Vigili del Fuoco di Perugia a partecipare ad alcuni incontri diretti con i lavoratori nell’ambito di apposite riunioni organizzate sul  territorio dalle diverse organizzazioni, anche con il supporto dei mediatori culturali.
Tutti gli Enti coinvolti attiveranno sui loro siti istituzionali il link con l'apposita pagina disponibile sul sito vigilfuoco.it (http://www.vigilfuoco.it) dove è possibile scaricare e\o visionare le brochure nelle diverse lingue.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -