Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 22 aprile 2014  

La Spezia, incidente stradale sulla A12

...

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Bugnato sono intervenuti questa mattina,alle 07:45 ca., per un incidente stradale avvenuto presso l’uscita Corrodano/Levanto dell’autostrada A12 corsia sud.

Un’auto con a bordo quattro persone, per cause in corso di accertamento, ha impattato contro la cuspide del guard-rail dello svincolo di uscita.
All’arrivo della squadra uno degli occupanti era ancora incastrato fra le lamiere, ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco mentre altri due passeggeri erano già stati soccorsi dal personale 118. La quarta persona è rimasta illesa.

A causa dei traumi subiti due dei feriti sono stati trasportati in elicottero presso gli ospedali di Genova e Pisa, il terzo – meno grave -  è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale della Spezia.

L’intervento ha comportato la chiusura al traffico dello svincolo di uscita Corrodano/Levanto per chi viene da Genova e, limitatamente al momento delle operazioni con l’elicottero, di entrambe le corsie autostradali con qualche disagio chi viaggiava.

Sono intervenute due squadre VVF con dieci operatori, quattro automezzi (un’autopompa,un’autobotte e due fuoristrada) nonché l’elicottero Drago65 decollato dall’elinucleo di Genova.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -