Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 24 aprile 2014  

Caserta, i Vigili del Fuoco partecipano alla BIMED 2014

...

I Vigili del Fuoco di Caserta saranno presenti nelle tappe della BIMED 2014 in provincia, previste il 23 aprile a Grazzanise e mercoledì 30 Aprile ad Aversa.
Unitamente alla associazione degli enti locali per l'educazione e la cultura, alla Biennale delle arti e delle Scienze del MEDiterraneo, i Vigili del fuoco partecipano alla manifestazione con l'obiettivo della diffusione della cultura della sicurezza.

Saranno organizzati incontri informativi con i docenti degli istituti interessati dal Tour, durante i quali sarà illustrato il programma e informazioni riguardanti la sicurezza antincendio. I bambini e i ragazzi saranno invitati a compilare, in maniera del tutto anonima, il questionario "la sicurezza antincendio a casa". Il questionario avrà il duplice scopo di sensibilizzare le famiglie sui possibili rischi domestici e l'elaborazione dei dati ricevuti, consentirà ai vigili del fuoco di elaborare una analisi statistica sulla prevenzione degli incidenti domestici.

Oltre agli incontri formativi con i docenti, i Vigili del fuoco organizzeranno un percorso ludico-formativo che attraverso il gioco consentirà ai bambini e ai ragazzi di apprendere le tecniche di intervento e di conoscere i pericoli, anche quelli che si possono verificano tra le mura domestiche. L'Associazione Nazionale vigili del fuoco in congedo, sezione di Caserta  ha partecipato alla manifestazione fornendo un valido e prezioso contributo.

  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -