Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 6 maggio 2014  

CAMPO GIOVANI 2014

...

Nel 2014, torna l'iniziativa Campogiovani, organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

522 i posti messi a disposizione per giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni. I corsi si svolgeranno in 16 regioni italiane. Le attività comprenderanno, oltre alla formazione sui necessari contenuti teorici, anche lo svolgimento di manovre ed esercitazioni, conoscenza delle attrezzature in dotazione ai Vigili del Fuoco, elementi di cartografia e orientamento, escursionismo come conoscenza dell'ambiente e del territorio. Saranno alternati momenti di formazione teorica ad attività pratiche e di simulazione, anche attraverso esperienze di gruppo.

C'è tempo fino al 23 maggio 2014 per presentare la domanda di partecipazione che dovrà essere compilata on line, quindi stampata sottoscritta ed inviata per posta ordinaria al seguente indirizzo: Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, Via della Ferratella in Laterano n. 51 - 00184 Roma, oppure trasmessi via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: mailto:dgioventuescn@pec.governo.it

http://www.campogiovani.it/informazioni2014.aspx

Sono state ultimate le graduatorie di Campogiovani 2014 relative alle prime due settimane.
Gli elenchi relativi alle altre partenze saranno pubblicati nei prossimi giorni e resi disponibili al seguente indirizzo.
   http://www.campogiovani.it/Partenze_2014.aspx

 

Le iniziative dei Comandi

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -