Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 17 luglio 2014  

Convenzione per il potenziamento stagionale contro gli incendi boschivi in Molise

Approfondimenti

...

Martedì 15 luglio, è stata sottoscritta presso la Prefettura di Campobasso una convenzione per il potenziamento stagionale del dispositivo di prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi nel territorio della regione Molise per l'anno 2014.

Per effetto dell'accordo, che avrà durata di 68 giorni con inizio proprio il 15 luglio 2014, i Vigili del Fuoco istituiranno un servizio straordinario in orario diurno 8 - 20, con squadre operative presso i comandi provinciali di Campobasso e Isernia.

La convenzione prevede la presenza di rappresentanti qualificati del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nella sala operativa unificata permanente (SOUP) e l'impiego di personale DOS VF (Direttori delle Operazioni di Spegnimento) dedicato al coordinamento delle operazioni a terra per gli interventi che richiedono l'uso di velivoli aerei regionali e della flotta aerea nazionale per gli incendi di interfaccia.

L'accordo è stato sottoscritto dal prefetto di Campobasso, dal Direttore della Agenzia Regionale di Protezione Civile del Molise (ARPC) e dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Molise Ugo Bonessio. Una curiosità: la convenzione AIB 2014 è stata firmata digitalmente.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -