Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 settembre 2014  

Napoli, conferenza stampa II edizione Campus 3S

Approfondimenti

...

L’8 settembre si è tenuta nelll’Istituto di Cultura Meridionale, la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione del  Campus 3S (Sport, Salute e Solidarietà per tutta la famiglia), un evento dedicato all’importanza della prevenzione e al benessere delle famiglie.

Coloro che visiteranno “Campus 3S” avrà l’opportunità di effettuare visite mediche specialistiche ed esami diagnostici, di beneficiare di consulenze, di praticare attività sportive.
Un “Campus della Salute” pensato per ogni età a cui anche quest’anno i Vigili del Fuoco campani non hanno fatto mancare il proprio supporto.

A partire dal 12 settembre con la tappa in piazza Castello a Benevento, secondo l’allegato calendario, il Campus 3S toccherà tutte le province campane per terminare a Napoli, in piazza del Plebiscito, il 12 ottobre dove l’evento si concluderà alle 10  con la ormai consueta “Prevention Race” una maratona di 10 km a cui si accompagnerà una passeggiata per tutti di 2 km.

In ogni piazza sede della kermesse, i Vigili del Fuoco e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, allestiranno il percorso ludico-formativo “Pompieropoli” per sensibilizzare i bambini circa i pericoli e le emergenze in cui gli stessi potrebbero imbattersi.
Per i più giovani, il personale specialista di tecniche di primo soccorso sanitario, nella tappa napoletana, terrà lezioni sulla disostruzione delle vie aeree.

Non mancherà il supporto del Nucleo Cinofili di Benevento con il proprio percorso di agility e sarà  predisposta un’apposita sezione espositiva di alcuni mezzi storici e materiale fotografico a cura della Galleria Storica Regionale campana dei VV.F.
La “Race” vedrà invece la partecipazione della squadra podistica VV.F. della Campania.

L’ing. Parisi, Direttore Regionale della Campania, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, facendo notare che le tre “S” del Campus sono i valori che da sempre contraddistinguono i Vigili del Fuoco, ponendo l’accento su Solidarietà e sullo spirito di Sacrificio.  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -