Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 16 settembre 2014  

Reggio Emilia, il Capo del Corpo inaugura il Distaccamento dei Vigili Volontari di Villa Minozzo

Approfondimenti

...

Il 12 settembre è stato inaugurato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Villa Minozzo.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi, del Direttore Regionale  Giovanni Nanni e di tutte le Autorità Provinciali, presente inoltre  una delegazione del Corpo Autonomo del Vigili del Fuoco Volontari della Val di Fiemme (Trento), legati da amicizia con il Comando di Reggio Emilia.

Attivo da circa un anno, con oltre un centinaio d’interventi di soccorso già effettuati, il distaccamento ha ricevuto il suo “battesimo” ufficiale.

La cerimonia iniziata con il taglio del nastro è proseguita con la benedizione della sede e l’alzabandiera al suono dell’inno nazionale interpretato dalla Banda musicale del comune di Villa Minozzo. A conclusione i Volontari del Distaccamento si sono esibiti nella manovra della scala italiana controventata suscitando l’applauso dei presenti.

Il Comandante VF di Reggio Emilia Ugo D’Anna ed il Sindaco Luigi Fiocchi hanno ringraziato tutti coloro che hanno dato il loro apporto e ricordato il  percorso che ha permesso l’attivazione della sede  e la sua importanza nell’alto Appennino.

Il Capo del Corpo ha concluso, volendo accanto il Comandante Provinciale e due Volontari del Distaccamento, esprimendo il suo apprezzamento per l’impegno profuso da tutti per la realizzazione di questo importante presidio e ha spronato i giovani volontari nella loro opera di Vigili del Fuoco.  

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -