Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 17 settembre 2014  

Piacenza, 3° Gazzosini Memorial Day di canottaggio

...
Sabato 13 settembre, nel tratto di fiume antistante la Società Canottieri Vittorino da Feltre, si è svolto il "3° Gazzosini day" in ricordo dello storico equipaggio piacentino, composto da Vigili del Fuoco, che nel 1928 vinse la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Amsterdam.
Alla manifestazione hanno partecipato gli equipaggi dei GG.SS. VV.F. di Livorno e Pisa, unitamente a quelli della locale società canottieri piacentina.
Alla presenza delle autorità locali, del presidente della Società ospitante, del Vice Comandante VV.F. di Piacenza, Ing. Francesco Scrima, del Direttore Ginnico Sportivo  Dott. Carlo Sozzi, in una splendida giornata di sole,  gli armi hanno dato vita ad un programma di gare, belle ed avvincenti.
Nel 3° trofeo "gazzosini", sono scesi in acqua gli equipaggi del quattro di coppia, ad imporsi sono stati i ragazzi del G.S. VV.F. "C. Tomei" di Livorno che, dopo essersi aggiudicati la batteria, hanno vinto il trofeo battendo in finale i portacolori della Vittorino da Feltre.
Il programma inoltre prevedeva lo svolgimento del "1° Memorial Solenghi" (compianto allenatore locale) gara di doppio categoria cadetti, che ha visto anche in questa circostanza imporsi i ragazzi del G.S. VV.F. "C. Tomei" di Livorno.  
Da segnalare le brillanti prestazioni dei "ragazzi" del G.S. VV.F. "Billi - Masi" di Pisa che pur gareggiando contro avversari di categoria superiore si sono ottimamente disimpegnati giungendo al traguardo tra gli applausi del folto pubblico presente.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -