Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 3 marzo 2015  

Prevenzione incendi: proroga dei termini di alcuni adempimenti

Nella Gazzetta Ufficiale n.49 del 28-2-2015 è stata pubblicata la legge 27 febbraio 2015, n. 11 che, all’articolo 4, proroga alcuni termini in materia  di prevenzione incendi.

In particolare,

  • è prorogato al 31 ottobre 2015 il termine per l’adeguamento antincendio delle strutture ricettive turistico alberghiere con oltre venticinque posti letto, esistenti alla data di entrata in vigore del decreto del Ministro dell'interno del 9 aprile 1994; ammesse al piano straordinario di adeguamento antincendio;
  • è differito al 7 ottobre 2016 il termine per la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività, di cui all’ art. 4 del  D.P.R.151/11, per le nuove attività introdotte dall’allegato I del medesimo d.P.R., quali, ad esempio, le stazioni ferroviarie, le strutture sanitarie ambulatoriali, ecc.. Inoltre, per le suddette nuove attività, classificate in categoria B e C, il differimento del termine è consentito previa presentazione, entro 8 mesi dalla data di entrata in vigore della legge, dell’istanza per la valutazione del progetto, prevista all’art.3 dello stesso d.P.R.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -