Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 1 febbraio 2016  

Belluno, le classifiche del 32° Campionato Italiano VV.F. di sci alpino e nordico - 3° Campionato Italiano VV.F. di snowboard - 2° Campionato Italiano VV.F. di scialpinismo

...

Si è conclusa, in piazza Angelo Dibona a Cortina d'Ampezzo (BL), la tre giorni dedicata alla 32ª edizione del Campionato Italiano VV.F. di Sci Alpino e Nordico; organizzata dal Comando Provinciale VV.F. di Belluno, che si avvalso del contributo di permanenti e volontari del Corpo, la manifestazione è iniziata giovedì 28 gennaio con la cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno fatto seguito 2 giorni di gare, ed ha visto la partecipazione di circa 1000 atleti giunti da tutta Italia.
Venerdì mattina si è svolta la prima gara di slalom sulla pista Olympia delle Tofane con l'assegnazione dei primi titoli mentre, in notturna, a Rio Gere si è svolta la gara di scialpinismo di sola salita che ha portato gli atleti tagliare il traguardo davanti al rifugio Faloria; sempre in notturna sulla pista Tondi del Faloria ha preso il via il 3° campionato di snowboard; sabato nello Sport Nordic Center di Fiammes, si è svolta l'ultima prova di sci nordico.
La classifica finale ha visto al primo posto il Comando Provinciale VV.F. di Belluno, seguito dall'Unione Distrettuale di Fiemme e dal Comando Provinciale VV.F. di Sondrio.
«Il rapporto tra Cortina e i Vigili del fuoco è stretto e ha radici profonde», ha dichiarato il sindaco Andrea Franceschi, «qui i pompieri sono di casa. Ci fa piacere sapere che hanno gradito l'accoglienza ricevuta e che l'organizzane è stata ottimale. Per noi la conclusione di questo campionato è un arrivederci: aspettiamo ancora i Vigili del fuoco».
«I Vigili del fuoco amano profondamente Cortina», ha sottolineato il Pref. Carlo Boffi, Vice Capo Dipartimento VF, «dal primo raduno nazionale del 2010, che fu un evento irripetibile, ad oggi, qui a Cortina torniamo sempre con piacere».
Sulle note dell'inno di Mameli è stata poi ammainata la bandiera dei Campionati, che è stata consegnata ai Vigili del fuoco del Trentino che organizzeranno la prossima edizione.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -