Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 2 maggio 2016  

Perugia, inaugurazione ed intitolazione della nuova sede del distaccamento di Gubbio

Approfondimenti

...

Il 30 aprile è stata inaugurata a Gubbio la nuova sede del distaccamento dei vigili del fuoco.

La giornata, suddivisa in due momenti, è iniziata alle 10.30 in piazza  della Signoria con il  saggio professionale dei VVF e con la discesa della bandiera nazionale dalla sommità del palazzo dei Consoli effettuata  dagli specialisti SAF (Speleo Alpino Fluviale).

Al termine il Sindaco di Gubbio ha  ringraziato i Vigili del Fuoco per la loro opera quotidiana a favore della popolazione evidenziando  quanto sia importante la loro presenza nella città dei ceri.

Nel pomeriggio dalle 18.00, in via dell’Arboreto, si è svolta  la cerimonia per l’intitolazione della nuova sede  dei  Vigili del Fuoco alla presenza del Sottosegretario di Stato, On. Gianpiero Bocci, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Giomi, e delle autorità civili, militari e religiose. Il Capo del Corpo ha ricordato il grande impegno profuso da tutti per la realizzazione della nuova sede che, oltre che rappresentare un presidio per le attività di soccorso, potrà costituire  per l’intero comprensorio un punto di diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza che deve essere sempre più partecipata.

Il Sottosegretario di Stato ha salutato con vivo piacere tutti i Vigili del Fuoco, ricordando le numerose attività  che il Governo ha messo in campo per la sicurezza ed in particolare per le molteplici iniziative portate a compimento anche in Umbria.

La nuova sede è stata  intitolata a Ubaldo Perugini e Umberto Paruccini due Vigili del Fuoco eugubini uccisi durante la seconda guerra mondiale. Gli eredi hanno ricordato il sacrificio dei loro cari esprimendo sentimenti di ringraziamento per questo importante riconoscimento.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -