Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 26 luglio 2016  

Imperia, firmata la convenzione per il presidio acquatico di Sanremo

Approfondimenti

...

Con la firma della convenzione, sottoscritta in prefettura nei giorni scorsi tra il dipartimento dei Vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile, il comune di Sanremo e la società casinò di Sanremo S.p.A., è stato istituito un presidio di soccorso acquatico dei vigili del fuoco.
Il 23 luglio, il comandante provinciale, alla presenza del prefetto di Imperia, del presidente del consiglio comunale di Sanremo, del direttore generale della Casinò Sanremo SpA e del comandante della capitaneria di porto ha presentato e dato il via al servizio.
I soccorritori acquatici saranno presenti dal 6 al 21 agosto; la loro presenza garantirà una risposta più rapida ad ogni eventuale pericolo che si potrà verificare, lungo il litorale, nel periodo di maggiore afflusso di turisti.
“L’iniziativa – hanno sottolineato unanimemente i firmatari della convenzione – oltre a rappresentare una pregevole testimonianza di sinergia tra le diverse Istituzioni, certamente contribuirà ad elevare il livello di percezione di sicurezza degli abitanti e dei fruitori estivi di tale frequentatissimo litorale marino”.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -