Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 23 agosto 2016  

Roma, diversi incendi colpiscono il comune di Civitavecchia

Approfondimenti

...

Dal pomeriggio del 22 agosto e per tutta la notte i Vigili del Fuoco sono stati impegnati sul territorio comunale e provinciale per numerosi incendi di sterpaglie. 

Nel pomeriggio si è verificato un incendio di sterpaglie in via della Magliana, che ha coinvolto un centro di demolizione per auto, minacciando strutture sanitarie, attività commerciali e il canile comunale. Le squadre sono intervenute con otto automezzi per un totale di  trenta uomini, che sono stati impegnati fino alle 02.00 di questa mattina per mettere in sicurezza tutta l’area coinvolta. Durante l’opera di spegnimento si è resa necessaria la chiusura della linea ferroviaria Roma Fiumicino. Gli operatori si sono posti a protezione anche di abitazioni civili.
In serata, un grosso incendio di sterpaglie si è sviluppato nel Comune di Civitavecchia dove le squadre sono state impegnate fino alle 6.00 di questa mattina. Anche in questo caso i quaranta Vigili del Fuoco, giunti sul posto con dieci automezzi, si sono posti a protezione e salvaguardia di abitazioni civili e attività commerciali lambite dalle fiamme alte e violente ed hanno evacuato una pizzeria all’interno di uno sporting club, dove era in corso una festa per bambini.
Nell’evento sono andati distrutti circa trenta ettari di sterpaglie e macchia mediterranea. Ha collaborato alle operazioni di spegnimento anche il personale della protezione civile.
Due ulteriori fronti di fuoco si sono aperti nello stesso Comune, uno in zona Santa Lucia, con due ettari di sterpi bruciati e l’altro a ridosso della stazione ferroviaria.
Alle 02.50 di questa mattina un altro incendio di grosse dimensioni, si è sviluppato in via del Tempio di Dia nel Comune di Roma. Le squadre sono intervenute con cinque automezzi e venti uomini.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -