Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 10 novembre 2016  

Italia centrale, visita del cardinale Angelo Bagnasco nei luoghi colpiti dal sisma

...

Il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e del Consiglio delle conferenze dei vescovi d'Europa, con monsignor Boccardo, arcivescovo di Spoleto e Norcia, ha visitato il territorio umbro colpito dai recenti eventi sismici.
Dopo una visita a San Pellegrino, il cardinale, è entrato nella zona rossa di Norcia, accompagnato dal direttore regionale Raffaele Ruggiero e dal dirigente di supporto di Perugia Gianfrancesco Monopoli. In piazza San Benedetto ha assistito ai lavori di recupero delle campane della torre civica e al sopralluogo della chiesa di Santa Maria Argentea, effettuato dai vigili del fuoco con i droni, per valutare il recupero di eventuali opere d’arte presenti.
A Porta Romana di Norcia, il cardinale Bagnasco si è fermato per un momento di preghiera con i vigili del fuoco, che ha ringraziato per il lavoro svolto a servizio della popolazione, augurando loro  di proseguire con efficacia nell'attività di soccorso e supporto.
Il cardinale si è recato poi a Campi, dove ha visitato la chiesa di San Salvatore e il vicino cimitero, gravemente danneggiato dal sisma.
Si è fermato poi presso la tendopoli di Ancarano, dove ha mangiato con le persone sfollate, i vigili del fuoco e gli altri soccorritori, e dove, ancora una volta, ha voluto ringraziare tutti per il lavoro svolto; successivamente si è diretto a Preci dove ha visitato l'abbazia di Sant'Eutizio, anch'essa gravemente danneggiata dal terremoto.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -