Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 26 dicembre 2016  

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, visita le aree colpite dal sisma.

Approfondimenti

...

La vigilia di Natale il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, accompagnato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha visitato le zone colpite dal sisma.

Prima tappa la cittadina di Norcia, duramente colpita dal terremoto. Ad accoglierlo insieme al Presidente della Regione Catiuscia Marini, al Sindaco Alemanno e alle altre autorità civili e militari locali, il Comadante Provinciale di Perugia Ing. Marco Frezza.

Il Presidente ha percorso Corso Sertorio, appena restituito alla cittadinanza dopo i lavori di bonifica e messa in sicurezza effettuati nei giorni scorsi dal Corpo Nazionale, e si è soffermato in Piazza San Benedetto, dove i Vigili del fuoco, insieme al personale del MIBACT, sono al lavoro per la messa in sicurezza della facciata della Basilica e della Chiesa di Santa Maria Argentea.

“Tecnicamente, ha detto il premier, «è stato fatto un lavoro di grande qualità”. “La riapertura del centro storico di Norcia è un segno di volontà di riprendere, di ricostruire e soprattutto di guardare al futuro”.

Gentiloni ha ringraziato tutti del lavoro effettuato, augurando ai presenti un buon Natale.

La visita è poi proseguita per San Genesio (Macerata) e Amatrice (Rieti).

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -