Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 11 gennaio 2017  

Cuneo, inaugurata una targa in bronzo in onore dei Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

Venerdì 6 gennaio, è stata una giornata particolare per i Vigili del Fuoco del Comando. Infatti, alla presenza di Autorità provinciali e cittadine è stato inaugurato un monumento bronzeo, in segno di gratitudine “al corpo più vicino alla comunità”, come lo ha definito il Sindaco Luca Colombatto.

Un grazie tributato in considerazione del grande impegno profuso ogni giorno a servizio della collettività : “Le vostre divise sono sempre sporche, ha detto il sindaco Bruno Franco del vicino Comune di Bagnolo Piemonte, segno che non vi tirate mai indietro e che il vostro operato non si ferma davanti a neve, acqua, fango e fiamme”.

Eretta di fronte alle scuole elementari del capoluogo, l’opera vuole essere una testimonianza permanente della lunga attività di soccorso svolta dal personale del Corpo Nazionale e del locale distaccamento, che quest’anno celebra i 133 anni di attività (1884-2017).

L’evento, si è articolato fin dalle prime ore della giornata, con un nutrito programma e il tradizionale momento di festa presso la sede dei Vigili Volontari intitolata, a partire dal 2012, all’ex capo distaccamento Giacomo Rossa. A conclusione della giornata é stato tracciato tracciare il bilancio dell'attività svolta nell'anno appena concluso.

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -