Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 aprile 2017  

Modena, il Santo Padre in visita a Carpi e Mirandola

Approfondimenti

...

Il 2 aprile Carpi e Mirandola hanno ospitato il Santo Padre in una sua visita pastorale in Emilia. Per garantire la sicurezza delle migliaia di fedeli  accorsi nelle due cittadine emiliane, nonché dei cittadini residenti all’interno delle aree chiuse al traffico, il Comando Vigili del Fuoco, supportato dalla Direzione Regionale VVF Emilia Romagna, ha predisposto un apposito dispositivo di emergenza che ha visto alternarsi circa 70 uomini tra permanenti e volontari.
I Vigili del Fuoco hanno presidiato ogni tappa della visita, dall’atterraggio dell’elicottero, alla Santa Messa, celebrata nella Piazza Martiri di Carpi; successivamente a Mirandola dove il Papa ha, tra l’altro, incontrato i familiari delle vittime del sisma, che colpì l’Emilia nel 2012 e infine nella piccola località di San Giacomo Roncole da dove il Santo Padre ha concluso la sua visita raccogliendosi in preghiera davanti alla stele a ricordo dei caduti del terremoto .
Emozionante per i Vigili del Fuoco, guidati dal Comandante Provinciale, Gennaro Tornatore,  poter scortare il Papa Francesco all’interno del Duomo di Mirandola, gravemente lesionato dal terremoto.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -