Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 aprile 2017  

Imperia, soccorsi alcuni motociclisti sulla sommità del monte Froudo

Approfondimenti

...

Il 20 aprile alle 11.00, l'equipaggio dell'elicottero "Drago 65", è stato attivato per una richiesta di soccorso proveniente dal Ponente ligure. L'allarme e' stato lanciato da un gruppo di motociclisti che stavano percorrendo un sentiero nella zona di Dolcedo verso la sommità del monte Froudo, in provincia di Imperia. Uno di loro, a seguito di una caduta, aveva riportato diversi traumi, tra cui la probabile frattura di una clavicola.

La folta vegetazione che ricopre la zona, ha reso molto difficoltosa l'individuazione del gruppo. Sul posto é giunta una squadra di Vigili del fuoco del Comando di Imperia che ha guidato da terra l'elicottero.

Verricellati personale sanitario e elisoccorritori VVF, l'elicottero "Drago 65" è atterrato in una radura, in attesa della conclusione delle operazioni di stilizzazione del ragazzo.

Le condizioni meteo, caratterizzate da forti raffiche di vento,hanno reso particolarmente impegnativa la verricellata con la barella, tanto da decidere di trasportare il ragazzo, con il furgone SAF (Speleo Alpino Fluviale) del nucleo di Imperia, fino alla radura dove era ad attenderlo l'elicottero. Una volta a bordo, l'endurista è stato trasportato alla vicina elisuperficie di San Lazzaro, per il successivo inoltro in ospedale tramite ambulanza.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -