Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 aprile 2017  

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, ing. Gioacchino Giomi in visita alle Scuole Centrali Antincendio

Approfondimenti

...

Alle 8.30 del 21 aprile, il Capo del Corpo Nazionale è arrivato alle SCA per assistere, insieme agli allievi del 79esimo e 80esimo corso, all’alzabandiera. Ad accogliere l’ing. Giomi erano presenti il Direttore Centrale per la Formazione, ing. Occhiuzzi, il Comandante delle Scuole Centrali Antincendio, ing. Metelli, il Comandante della Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti, ing. Inzerillo ed il prof. Francesco Lunetta, dirigente dell'Area ginnico sportiva e formazione motoria professionale 

Dopo la consueta lettura degli ordini del giorno e di servizio, gli allievi della banda musicale hanno intonato l’inno nazionale. Al termine dell’alzabandiera, ha preso la parola l’ing. Metelli che ha ringraziato il Capo del Corpo per aver voluto condividere con gli istruttori e gli allievi l’inizio di una delle tante giornate di addestramento e studio.

L’ing. Giomi ha ringraziato per l’accoglienza ed ha sottolineato come le SCA rappresentino un punto di riferimento comune a tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato e lavorano nel Corpo Nazionale ed ha ricordato che anche lui ha iniziato il suo percorso proprio in queste scuole. Al termine del suo intervento, l’ing. Giomi ha evidenziato che gli allievi di oggi rappresentano il Corpo Nazionale del futuro ed è giusto consegnare loro l’entusiasmo e la professionalità che ha lasciato chi è venuto prima. Ha voluto poi esprimere il suo ringraziamento per tutto il corpo docente.

L’incontro è terminato con una visita alle strutture che ospitano i diversi moduli didattici.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -