Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 24 aprile 2017  

Napoli, consegnato il premio S.O.F.I.A. al nucleo U.S.A.R. dei Vigili del fuoco della Toscana

Approfondimenti

...

Nel pomeriggio del 21 aprile, presso la sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, si è svolta la cerimonia di consegna del premio S.O.F.I.A. (Sostegno Operativo Famiglie Italiane Assistite), giunta alla seconda edizione, al nucleo U.S.A.R. (Urban Search &; Rescue) dei Vigili del fuoco della Toscana.

Il premio, è stato conferito per l’alta professionalità, alto senso del dovere e spirito di sacrificio dimostrati dal nucleo U.S.A.R. della Toscana in occasione dell’intervento presso l’hotel a Rigopiano. Il premio è stato ritirato dal Direttore regionale dei Vigili del fuoco della Toscana, ing. Gregorio Agresta e dal Responsabile tecnico del nucleo, ing. Nicola Ciannelli, in forza al Comando provinciale di Firenze, alla presenza di autorità civili, militari e religiose quali il Governatore della regione Campania, il Prefetto e il Questore di Napoli, il Procuratore generale della Repubblica, della Corte d’Appello e del Tribunale dei minorenni, oltre a rappresentanti delle Forze Armate, del mondo ecclesiastico e scientifico nazionale.

Oltre al nucleo U.S.A.R., sono stati insigniti del premio. il sindaco di Amatrice, dr. Sergio Pirozzi, il Presidente Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, dr. Franco Roberti, il Presidente Nazionale Anticorruzione, dr. Raffaele Cantone, e personalità del mondo scientifico, militare, religioso, culturale, sportivo e artistico che hanno evidenziato particolari doti di altruismo e generosità verso il prossimo.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -