Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 maggio 2017  

Scientific International Conference on CBRNe 2017- 22, 23, 24 maggio - Istituto Superiore Antincendi

...

Nei giorni 22-24 maggio 2017, nell’ambito dell’accordo quadro tra Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell’Interno, si terrà, presso l’Istituto Superiore Antincendi, la conferenza SICC (Scientific International Conference on CBRNe) 2017.
L’evento costituisce la prima conferenza scientifica internazionale sulle questioni di sicurezza e in particolare nel settore della CBRNe (chimica, biologica, radiologica, nucleare ed esplosiva) e rappresenta lo sviluppo naturale della lunga esperienza maturata nel campo dell'istruzione e della formazione CBRNe nei corsi master internazionali in protezione contro gli eventi CBRNe dell'Università di Roma Tor Vergata. A tali corsi il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco contribuisce con interventi qualificati nello specifico settore delle procedure operative di emergenza per il soccorso in presenza di sostanze pericolose.
L'obiettivo primario della conferenza è promuovere a livello internazionale la diffusione della cultura sulla prevenzione e la mitigazione degli eventi CBRNe. Nella lotta comune per la sicurezza, SICC 2017 è dedicato a mettere in evidenza le più moderne e le future esigenze delle diverse metodologie, tecniche, teorie, strumenti, strategie, procedure, tecnologie e best practice sulla prevenzione e mitigazione dei rischi CBRNe, in particolare nello spirito di collaborazione e integrazione tra gli Stati.
Le adesioni alla conferenza avvengono tramite il sito internet dell’Università di Roma Tor Vergata, che ha promosso la SICC 2017 ed ha curato il profilo scientifico, incaricando della gestione organizzativa l'associazione senza scopo di lucro HESAR - Salute Sicurezza Ambientale Roma.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -