Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 17 maggio 2017  

Taranto, i Vigili del Fuoco ricevono il Cataldus d'argento 2017

Approfondimenti

...

 Il 9 maggio, nella basilica di Taranto, si è svolta la consegna del “Cataldus d‘argento  2017", premio ventennale assegnato dalla Camera di commercio ai cittadini ed istituzioni pubblice e private, che, per il loro operato, si sono distinti nel sociale portando lustro e benefici alla città .

Per l’impegno profuso nella società civile il Cataldus è stato assegnato al Corpo Nazionale del Vigili del Fuoco con la seguente motivazione: "....per il loro impegno che va oltre quello istituzionale al fine di salvaguardare l'incolumità delle persone e l'integrità dei beni, assicurando interventi tecnici caratterizzati dal requisito dell'immediatezza della prestazione, per i quali è richiesto alta professionalità tecnica di alto contenuto specialistico ed idonee risorse strumentali, ma soprattutto uomini che operano in determinate circostanze con grande umanità mettendo a repentaglio la propria vita per salvarne altre".

Il premio è stato consegnato dal prefetto di Taranto, dott. Cafagna Donato Giovanni, al Comandante Provinciale, ing. Marisa Cesario.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -