Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 giugno 2017  

Milano, una delegazione di vigili del fuoco coreani visita il comando

Approfondimenti

...

Su richiesta del consolato della Repubblica di Corea, il 7 giugno una delegazione di vigili del fuoco di Seul ha visitato la sede centrale del comando provinciale. E' stata l'occasione per uno scambio di informazioni e conoscenze di natura tecnica, legata in particolare ai macro scenari emergenziali. I colleghi sudcoreani hanno rivolto particolare attenzione ai nuclei NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), SAF (Speleo Alpino Fluviale), Cinofilo e alla specialità USAR (Urban Search and Rescue) utilizzata a seguito degli ultimi eventi sismici. Gli asiatici hanno raccolto elementi e spunti dai responsabili dei diversi settori operativi.

 Ad accogliere le delegazione il comandante provinciale, ing. Gaetano Vallefuoco, che ha presentato l'organizzazione del Corpo Nazionale, con particolare riferimento alla configurazione della struttura territoriale milanese.

I vigili del fuoco coreani sono poi stati accompagnati dal personale della sezione provinciale dell'Associazione Nazionale VVF nel museo storico, dove è stata loro presentata oltre un secolo di attività.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -