Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 giugno 2017  

ISA 22 giugno 2017 - Seminario su modelli di incendio boschivo

...
Il 22 giugno 2017 si terrà all’Istituto Superiore Antincendi il seminario “AF3 Forest Fire Modelling”, organizzato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dal progetto europeo AF3 (Aerial Forest Fire Fighting), finanziato nell’ambito del Settimo Programma Quadro della Commissione Europea.
 
Il seminario è stato organizzato per fornire agli operatori del settore una sintesi dei modelli di simulazione, delle tecnologie di raccolta ed analisi dei dati e delle possibili applicazioni disponibili per la formazione del personale impegnato nel coordinamento della lotta antincendio boschiva e nella pianificazione dell’emergenza.
 
La partecipazione all’incontro, che si terrà in lingua inglese senza traduzione simultanea, è gratuita e aperta a tutti gli interessati. E’ necessaria la registrazione attraverso l’invio di un messaggio all’indirizzo: relazioniesterne.isa@vigilfuoco.it.
 
Il seminario consente il riconoscimento di n. 5 crediti formativi professionali per Ingegneri ai fini delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero di Giustizia. A questo scopo è necessaria l’iscrizione sul portale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Gli Ingegneri del CNVVF potranno iscriversi al seminario direttamente presso l’Istituto Superiore Antincendi.
 
La sede dell’incontro è l’Istituto Superiore Antincendi, sito in Roma, via del commercio, 13 (link al sito dell'Istituto)

 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -