Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 17 luglio 2017  

La Spezia, incendio abitazione nel comune di Portovenere

...

I Vigili del fuoco del Comando, sono intervenuti nel pomeriggio del 16 luglio, nel comune di Portovenere per l'incendio di un'abitazione. Alla Sala è arrivata una richiesta di soccorso per una forte esplosione seguita da una densa colonna di fumo e fiamme provenienti da un appartamento situato dietro la piazza principale della località turistica.

Gli operatori sono giunti sul posto con due squadre con APS (Autopompaserbatoio), un mezzo fuoristrada con modulo antincendio e una ABP (Autobottepompa). In via precauzionale è stato disposto anche l'invio degli specialisti nautici a bordo della motobarca.

Per cause, ancora, in corso di accertamento, all'interno di una casa indipendente disposta su due piani, si è verificata l'esplosione di una bombola di GPL con il conseguente incendio. Al momento dello scoppio erano presenti un uomo e una donna, proprietari dell'immobile, che sono stati trasportati al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

I Vigili del fuoco, hanno domato le fiamme, bonificato e messa in sicurezza l'area interessata,

Da segnalare l'intervento di un Vigili del fuoco, libero dal servizio, che ha subito compreso la criticità della situazione e si è adoperato per prestare il primo soccorso alla coppia ferita trasportandola all'esterno dell'abitazione e adoperandosi, contemporaneamente, per allontanare tutte le persone che si erano radunate in zona.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -