Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 26 settembre 2017  

Ulteriori informazioni in vista dello svolgimento della prova motorio-attitudinale. Aggiornamento

...

Si rammenta che i certificati medici di idoneità all’attività sportiva agonistica da produrre alla Commissione il giorno dell’esecuzione della prova motorio attitudinale, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale, devono essere rilasciati per la pratica del nuoto o per una qualsiasi delle discipline elencate nella tabella B del Decreto del Ministero della Sanità 18 febbraio 1982.

I certificati dovranno essere rilasciati in data non antecedente i 45 giorni dall'effettuazione della prova. Eventuali comunicazioni, corredate da copia di un documento d’identità valido, possono essere inviate alle caselle di posta elettronica: ag.concorsiaccesso@cert.vigilfuoco.it e concorso.250vigili@vigilfuoco.it

Il pubblico potrà assistere allo svolgimento della prova motorio-attitudinale. Tuttavia l’ingresso sarà consentito nei limiti derivanti dalla necessità di garantire il regolare svolgimento della prova nonché della capienza dei locali.

È fatto divieto di effettuare riprese fotografiche o video.

Con riferimento all’equipaggiamento necessario per l’esecuzione del IV modulo, considerata la difficoltà di reperimento dei guanti di III categoria previsti dal bando di concorso, la Commissione ha stabilito di ammettere alla prova anche i candidati provvisti di guanti di II categoria, in considerazione delle misure di sicurezza già presenti in sede.

In relazione al IV modulo, inoltre, rilevato che sia la figura del nodo riportata nell’all. B del Bando del nodo “Bolina o Gassa d’amante”, sia il filmato della sua esecuzione pubblicato sul sito Vigilfuoco non sono perfettamente coincidenti rispetto all’esecuzione dello stesso nodo fatto dalla marineria, la Commissione ritiene di poter accettare come valide entrambe le suddette esecuzioni purché conformi ai citati disegno e filmato.

Si comunica, infine, che la Commissione esaminatrice è stata modificata con decreto del Capo Dipartimento n. 146 del 22 settembre 2017.

Eventuali ulteriori comunicazioni concernenti la prova motorio-attitudinale saranno pubblicate, con valore di notifica a tutti gli effetti e nei confronti di tutti i candidati, su questo sito che si prega di consultare regolarmente. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati. Roma, 26 settembre 2017

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -