Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 10 novembre 2017  

Latina, il Prefetto Pierluigi Faloni in visita di saluto al Comando provinciale dei Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

“I Vigili del fuoco, oltre alla loro professionalità, mettono anche la loro umanità negli interventi di soccorso ”. sono queste le parole con cui il Prefetto, Pierluigi Faloni ha salutato il personale del Comando provinciale dei Vigili del fuoco nella mattinata del 9 novembre.

Il Prefetto Faloni fra qualche giorno lascerà la Prefettura per assumere l’incarico di Direttore Centrale per gli Affari Generali del Dipartimento dei Vigili del fuoco. Nel suo saluto ha mostrato apprezzamento e stima per il lavoro svolto dagli operatori sul territorio pontino e del contributo da essi prestato sui vari tavoli tecnici istituiti in Prefettura per le diverse situazioni che li hanno visti coinvolti.

Si è soffermato, altresì, sull’importanza del lavoro di squadra, indispensabile per il raggiungimento di qualsiasi obiettivo e ha sottolineato come sia fondamentale il contributo dei cittadini come “persone titolari di diritti ma anche di doveri” per far sì che si possa vivere in un “territorio dove sia garantita la legalità”.

Al termine del saluto il Prefetto si è congedato con un “arrivederci al prossimo impegno istituzionale” ripromettendosi altre future occasioni di proficuo confronto finalizzate al raggiungimento di comuni traguardi.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -