Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 10 novembre 2017  

La Spezia, conclusa la procedura di acquisizione dell'autobotte in dotazione al Parco nazionale delle Cinque Terre

Approfondimenti

...

In data 9 novembre, nell’ambito delle nuove competenze attribuite al C.N.VV.F. relative agli incendi boschivi, si è conclusa presso la sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre la procedura di acquisizione da parte del Comando Provinciale VV.F. dell’autobotte posta a servizio antincendio del parco stesso.

Il Comandante provinciale, Calogero Daidone con il Presidente dell’Ente parco Parco Cinque Terre, Vincenzo Resasco e l’ing. Patrizio Scarpellini, ha sottoscritto l’atto di acquisizione dell’autoveicolo antincendio che formalmente è passato nella gestione del Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

Nell’ambito della riunione di consegna dell’automezzo il Presidente Resasco ha avuto parole di elogio per i Vigili del fuoco del Comando, ricordando i drammatici eventi dell’alluvione del 2011 che ha colpito il comune di Vernazza, che tanto hanno dato per contribuire alla salvaguardia della vita umana e alla difesa del patrimonio ambientale disponibile nell’ambito del parco marino.

Il Comandante, Daidone ha rassicurato il Presidente che il Corpo Nazionale dei VV.F. è sempre, ed in continuo, presente per qualsiasi evenienza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, nonchè a protezione dei beni.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -