Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 novembre 2017  

Trieste, interventi dei Vigili del fuoco per avverse condizioni meteo

Approfondimenti

Vedi anche

...

A causa della forte pioggia che si è abbattuta la sera del 13 novembre sulla città seguita dalla “Bora” che ha soffiato con notevole vigore, i Vigili del fuoco del Comando provinciale sono stati impegnati senza sosta in interventi di soccorso.

Dalle 22.30 di domenica 12 novembre alle 17.30 di lunedì 13 novembre sono 112 gli interventi già eseguiti e una quarantina sono quelli in attesa.

Le tipologie dei soccorsi sono quelle tipiche del maltempo: allagamenti, smottamenti, alberi lampioni imposte e manufatti vari pericolanti o caduti.

Gli operatori sono intervenuti con 4 squadre dalla provenienti dalla Sede centrale e 2 dei distaccamenti di Opicina e Muggia alle quali vanno aggiunte 1 autogru e 2 autoscala di cui una giunta in supporto da Capodistria (SLO) intervenuta grazie alla Convenzione per la Collaborazione Transfrontaliera tra Vigili del fuoco di Trieste e Capodistria.

Nella mattinata i Sommozzatori sono intervenuti assieme all’autogru presso il porticciolo di Barcola per il recupero di una piccola imbarcazione affondata a causa del maltempo.

Per fronteggiare la grossa mole di lavoro è stato richiamato anche personale libero dal servizio.

 


 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -