Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 14 novembre 2017  

Visita del Capo del Corpo al distaccamento di Pantelleria

Approfondimenti

...

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giomi, insieme al Direttore Centrale per l'Emergenza Giuseppe Romano e al Direttore Regionale per la Sicilia Roberto Lupica, si è recato nella giornata del 13 novembre scorso in visita al distaccamento VV.F. di Pantelleria. Ad accoglierlo il comandante provinciale Giuseppe Merendino e una folta rappresentanza del personale operativo, intervenuto anche in turno libero.

Dopo il messaggio di benvenuto del comandante Merendino, una sintesi delle attività svolte nel 2017 dal personale del distaccamento pantesco e delle problematiche in essere proprie di una realtà particolare – quasi “un’isola nell’isola” – l’ing. Giomi, ha salutato il personale intervenuto, ed ha dapprima illustrato i contenuti generali dell’imminente riforma ordinamentale e del prossimo rinnovo contrattuale che interesserà gli appartenenti al Corpo Nazionale, e ha poi indicato le principali linee di azione cui saranno impegnati gli Uffici Centrali per dare risposte concrete alle problematiche emerse della sede di Pantelleria, dove operano la squadra aeroportuale e la squadra terrestre.

Conclusa la visita al distaccamento, Giomi ha incontrato il sindaco di Pantelleria Salvatore Gabriele presso la Sala Consiliare del municipio. Nell’incontro si è discusso dell'importanza dell’efficiente servizio reso dal personale del distaccamento in seno al Parco Nazionale Isola di Pantelleria durante la campagna AIB-2017 e si sono delineati i segmenti di sviluppo per la prossima stagione.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -