Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 1 dicembre 2017  

Perugia, assegnato ai Vigili del fuoco il premio "Rosa d'Argento" per il 2017

Approfondimenti

...

La città di Foligno nei giorni scorsi ha ospitato un ricco programma di manifestazioni con calendario che abbraccia un'intera settimana di appuntamenti per l'edizione 2017 del “Premio Rosa dell'Umbria”. E' l’Associazione Culturale "Rhà Eventi" che organizza queste manifestazioni già dall’anno 2005, con il riconoscimento  della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia e dei Comuni di Foligno, Assisi e della Valle Umbra.

In questo ambito, con il patrocinio e la collaborazione significativa dell’Associazione Caritas, viene conferito un importante riconoscimento a personaggi che si sono distinti in vari settori (dalla scienza alla cultura, dall'economia al cinema, dalla televisione all' arte, dalla moda allo sport).

Per l’anno 2017, nei saloni di Palazzo Trinci di Foligno, il premio “Rosa d’Argento” è stato consegnato ai  Vigili del fuoco dell’ Umbria con la seguente motivazione: “Per lo spirito di sacrificio e per la lodevole attività svolta con competenza e con generosità in situazioni difficili che spesso possono  costituire un pericolo  anche per la loro incolumità”

Durante la cerimonia della consegna, il Comandante provinciale, Francesco Notaro ha ricordato le attività svolte dal Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco in Protezione civile oltre che nel quotidiano e sempre al servizio dei cittadini. Il funzionario del Comando dei vigili del fuoco di Perugia, Fattorini  ha ricordato le numerose  attività poste in essere nel comprensorio di Foligno a seguito degli eventi sismici del 1997.

Da parte degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale di Foligno sono state pronunciate parole di ringraziamento per l’attività svolte e per i servizi resi alla popolazione di quel comprensorio.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -