Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2017  

Oristano, celebrata la ricorrenza di Santa Barbara

Approfondimenti

...

Nella mattinata del 4 dicembre, per il secondo anno consecutivo, la Santa Patrona viene onorata nella cattedrale di Oristano, con la messa celebrata dall'arcivescovo, Ignazio Sanna. Quest'anno l'evento é stato vissuto insieme con il personale della Marina Militare della Capitaneria di Porto.

Santa Barbara, infatti, non è solo la protettrice dei Vigili del fuoco, ma anche dei Marinai, e tutti insieme, accompagnati dalle famiglie e dalla cittadinanza, con la partecipazione delle principali autorità provinciali e cittadine, abbiamo partecipato alle celebrazioni in una cattedrale gremita.

Al termine della funzione religiosa, nel piazzale  antistante la Cattedrale, i Vigili, come da tradizione, hanno eseguito un saggio professionale intenso ed avvincente molto apprezzato dai partecipanti alla manifestazione.

Il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Luca Manselli ed il collega della Capitaneria, Erminio Di Nardo hanno salutato e ringraziato tutto il personale alle loro dipendenze augurando una Buona Santa Barbara a tutti.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -