Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 4 dicembre 2017  

Padova, celebrata la ricorrenza di Santa Barbara

Approfondimenti

...

Lunedì 4 dicembre, dopo una breve cerimonia davanti al monumento dedicato ai caduti in sevizio, nella palestra del Comando dei Vigili del fuoco, addobbata per l’occasione, si è celebrata la tradizionale Santa messa in onore di Santa Barbara.

Ad officiare il rito religioso, oltre al Vicario del Vescovo di Padova Mons. Giuliano Zatti (Vicario Generale della Diocesi di Padova), il parroco della Basilica di Santa Giustina di Padova Dom Federico (cappellano del Comando) e Dom Vladimiro dell’Abbazia Benedettina S. M. Assunta di Praglia. Durante la celebrazione, una giovane artista, ha eseguito una serie di canti liturgici.

Presenti insieme al Prefetto le maggiori Autorità civili e militari della provincia e una nutrita rappresentanza di Vigili del fuoco in quiescenza e dell’Associazione Donatori di Sangue sezione locale VVF.

Allla conclusione dell'Evento, il Comandante, Vincenzo Lotito, dopo aver ricordato il costante impegno di tutto il personale operativo, tecnico ed amministrativo, ha proceduto alla consegna delle croci d’anzianità. I diplomi di lodevole servizio sono stati conferiti dal Prefetto.

Un pranzo conviviale, offerto dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in quiescenza, ha chiuso la giornata di festa nel migliore dei modi.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -