Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 dicembre 2017  

Vigili del Fuoco premiati a Roma nel convegno ADMI "Solidarietà ed impegno per un Paese Migliore"

Approfondimenti

...

Il 19 dicembre, nel corso del convegno “Solidarietà ed impegno per un Paese Migliore”, organizzato dall'A.D.M.I., sono stati premiati i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e i cittadini impegnati nelle attività di volontariato e di soccorso a tutela della collettività.

Durante la manifestazione, svolta nel Salone delle Conferenze - Palazzo del Viminale, sono state affrontate importanti tematiche riguardanti i diritti e la tutela dei bambini in ospedale e la campagna di promozione della salute.

In rappresentanza dei Vigili del Fuoco è intervenuto il Dirigente Superiore ing. Angelo Porcu che ha testimoniato il forte sostegno dei Vigili del Fuoco al mondo del volontariato.

Un attestato di stima e di apprezzamento è giunto al Dott. Aldo Spotti,  Vigile del Fuoco nel Comando di Brescia ed istruttore in Tecniche Primo soccorso Sanitario, nell'ambito del “Progetto di promozione alla salute” dove ha evidenziato  l'importanza della formazione in caso di arresto cardiaco.

Per la “Solidarietà con le popolazioni delle zone terremotate: Volontariato e Soccorsi” hanno ricevuto riconoscimenti: i Vigili del Fuoco Volontari nel Distaccamento di Lanzo Torinese Ivano Venerandi e Stefano Barontini. Premiati inoltre i Dirigenti ing. Marco Cavriani, ing. Marco Frezza e il funzionario tecnico ing. Roberto Tubere che hanno organizzato missioni umanitarie e di solidarietà per la popolazione nursina colpita dal sisma.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -