Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 5 gennaio 2018  

Pisa, la Befana dei Vigili del fuoco

Approfondimenti

...

Quest'anno i festeggiamenti per la Befana si sono svolti a Volterra nella storica piazza dei Priori in una kermesse durata 3 giorni e realizzata con il contributo dell'amministrazione comunale e della fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Di particolare rilievo il concerto della Banda del CNVVF che si è tenuto il 5 gennaio al Persio Flacco, teatro gremito in ogni ordine di posti. Il ricavato è stato devoluto a 2 fondazioni che si occupano di problemi psicofisici dei bambini. La banda si è inoltre esibita nelle vie del centro storico e all'interno del carcere cittadino davanti ai detenuti che, la sera prima, hanno offerto una cena di gala nella casa di reclusione.

E' stata anche allestita, per l'occasione, una mostra di modellismo, fumettistica e disegni sui vigili del fuoco e un'esposizione di mezzi storici.

La Befana è stata salvata dai tetti e fatta scendere nel cuore di Volterra di fronte a migliaia di persone con una classica teleferica predisposta dal personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando. L'iniziativa ha riscosso un grande successo da parte di adulti e bambini ai quali è stata offerta la classica calza.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -