Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 10 gennaio 2018  

Cagliari, inaugurazione distaccamento Mandas

Approfondimenti

...

Il Sottosegretario di Stato On. Gianpiero Bocci e il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ing. Gioacchino Giomi si sono recati a Mandas (CA) per inaugurare il nascente distaccamento. Presenti anche il Prefetto Tiziana Giovanna Costantino e il sindaco del Comune di Mandas Marco Pisano oltre al Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Sardegna ing. Massimiliano Gaddini e il Comandante Provinciale ing. Luciano Cadoni.

La cerimonia di inaugurazione è iniziata nella biblioteca comunale dove si è tenuto un convegno sull'organizzazione della nuova sede e sull’importanza di un presidio in una parte di territorio provinciale fino ad oggi disagiato per la tempistica d’intervento. Si è parlato anche del passaggio da distaccamento misto stagionale che si articola, tra personale volontario e permanente, a distaccamento permanente.

Il Sottosegretario Bocci ha espresso parole di elogio per la quotidiana attività svolta al servizio della cittadinanza dalle donne e dagli uomini che indossano la divisa e che rappresentano le istituzioni dello stato. Al termine il Capo del Corpo Nazionale Giomi ha consegnato il crest dei Vigili del Fuoco al sindaco come simbolo d’intesa tra il Corpo Nazionale VVF e l’Amministrazione comunale.

Successivamente il parroco Don Giampiero Zara ha benedetto la nuova sede e il sindaco ha scoperto ufficialmente la targa del distaccamento.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -