Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 10 gennaio 2018  

Treviso, in fiamme azienda produttrice mobili per bagno

Approfondimenti

...

Un vasto incendio è divampato intorno alle 12.45 del 9 gennaio, presso un’azienda produttrice di mobili nel comune di Riese Pio X. Sul posto hanno operato oltre 30 Vigili del fuoco e 9 automezzi antincendio.

Nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita a causa del rogo. L’enorme colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza, destando allarme tra i cittadini. Le squadre dei Vigili del fuoco provenienti da Treviso, Castelfranco, Montebelluna, Padova, Cittadella e con i volontari di Asolo, sono riusciti dopo circa tre ore a circoscrivere le fiamme, evitando l’estensione dell'incendio alle altre adiacenti attività.

L’incendio, divampato per cause al vaglio del NIAT (Nucleo investigativo antincendio territoriale) ha coinvolto un capannone di circa 5000 metri quadrati adibiti alla lavorazione di mobili in legno per bagni, tra cui anche il reparto verniciatura. Il tetto di tutta la struttura è collassato. 

Le attività di spegnimento di tutti i focolai sono proseguite tutta la scorsa notte. Un’attività di monitoraggio e controllo è prevista anche per la giornata del 10 gennaio.


 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -