Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 marzo 2018  

Sochi (RUS), Alberto Arpino medaglia di bronzo nella sciabola maschile ai Campionati europei Giovani e Cadetti di scherma

...

Nella prima giornata delle gare riservate alla categoria U20 dei Campionati Europei Giovani e Cadetti di scherma, in svolgimento a Sochi (RUS) fino all’11 marzo, il V.F. Alberto Arpino, tesserato per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse, conquista la medaglia di bronzo nella sciabola maschile individuale.
L'atleta romano, superata la fase a gironi, nelle eliminazioni dirette, ha dapprima battuto per 15-13 il bulgaro Stefan Buldeev e poi, nel turno dei 16, ha avuto la meglio sul tedesco Raoul Bonah col punteggio di 15-9.  Ai quarti, contro il padrone di casa e numero due del Ranking mondiale, il russo Vladislav Pozdniakov,  l’atleta delle Fiamme Rosse riesce ad imporsi per 15-11, al termine di un incontro combattuto e tirato fino all’ultima stoccata.  In semifinale, però, la strada gli viene sbarrata, con il risultato di 15-13, dal francese Maxime Pianfetti che poi andrà a conquistare il titolo continentale. Immediate sono arrivate le congratulazione dell'Ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Per Arpino, che sarà ancora impegnato nella rassegna continentale con la prova a squadre di sciabola,  questo importante successo arriva alle porte dell’appuntamento più importante della stagione, il Campionato Mondiale Giovani e Cadetti di Scherma che si terrà a Verona dall’1 al 9 aprile. 
Le Fiamme Rosse, inoltre, scenderanno ancora in pedana venerdì 9 marzo con il V.F. Lucia Lucarini  che disputerà la prova di sciabola femminile individuale e a squadre.  
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -