Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 15 marzo 2018  

Convegno "Per una sicurezza inclusiva - Help for all"

...

Giovedì 5 aprile, a Roma, nella sede dell'ISA - Istituto Superiore Antincendi si svolgerà il convegno "Per una sicurezza inclusiva - Help for all" a cura dell'Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza e il Soccorso alle Persone con Esigenze Speciali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Obiettivo del convegno è fare il punto sullo stato dell’arte in merito ai temi della pianificazione dell’emergenza e della gestione del soccorso in presenza di persone con specifiche necessità, tra cui persone con disabilità, bambini e anziani, a partire dalle esperienze maturate sull’argomento in ambito nazionale e internazionale.

Questa e altre iniziative formative e informative organizzate dall'Osservatorio sono in linea con i contenuti della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità (2006) e con le più recenti indicazioni emerse nell’ambito della Conferenza mondiale di Sendai sulla riduzione dei disastri (2015).

Il link per l'accredito all'evento è su http://www.dcevvf.it/accredito-osservatorio, la registrazione darà titolo per l'ingresso all'ISA.

ISCRIZIONI e INFO: helpforall@vigilfuoco.it

EVENTO ACCESSIBILE: servizio di interpretariato LIS e sottotitolazione

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -