Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 20 marzo 2018  

Rieti, firmato Protocollo d'intesa tra l'Arma dei Carabinieri ed il CNVVF per l'utilizzo della base aerea

Approfondimenti

...

Nei giorni scorsi é stato firmato il Protocollo d’intesa tra l'Arma dei Carabinieri ed il Corpo Nazionale Vigili del fuoco, per disciplinare l’utilizzo della base aerea dell'Aeroporto "Ciuffelli" di Rieti, trasferita all’Arma dei Carabinieri.

Il Protocollo d’intesa è stato adottato dalle due Amministrazioni in attuazione dell’art. 3 del decreto interministeriale 21 luglio 2017, emanato ai sensi dell’art.13 del decreto legislativo 19 agosto 2016 n.177 che definisce l’assegnazione delle risorse strumentali e finanziarie appartenute al Corpo forestale dello Stato.

Tale Protocollo ha lo scopo di disciplinare le modalità d’uso, da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, di parte della base aerea di Rieti per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali, con particolare riferimento alle attività AIB.

La suddivisione degli hangar, degli uffici e dei magazzini è stato definito per consentire ad entrambe le Amministrazione di poter espletare al meglio le necessarie attività operative e tecniche, nel rispetto delle certificazioni aeronautiche e dei principi di sicurezza del volo.

Gli impegni assunti con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa sono particolarmente significativi sia per il conseguimento degli obbiettivi della legge “Madia” sia per la proficua collaborazione delle due Amministrazioni finalizzata ad assicurare fondamentali servizi al cittadino con sempre maggiore efficacia ed efficienza.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -