Segui @vigilidelfuoco

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 23 marzo 2018  

Lommel (Belgio), buone prestazioni per gli atleti dei vigili del fuoco al 39° Belgium Open di Taekwondo

...
Gli atleti Saverio Brutto e Simone Alessio del  G.S. VV.F. "A. Gesualdo" di  Catanzaro  ed il V.F. Antonio Flecca del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, convocati dalla Federazione Italiana Taekwondo, hanno ben difeso i colori azzurri in occasione del 39° Belgium Open di Taekwondo, svoltosi a Lommel (B) dal 16 al 18 marzo.
Simone Alessio, nella categoria -68kg, dopo aver passato il primo turno per 15-14 contro l'atleta polacco Olzsak ed il secondo per 30-14 sull'atleta sloveno Pantar, è approdato agli ottavi di finale vincendo per 24-14 contro l'olandese Zaouia; purtroppo, la  corsa per la medaglia si è fermata ai quarti di finale, sconfitto per 30-14 dal forte koreano Kim. 
E' uscito, invece, al secondo turno Saverio Brutto che, dopo aver vinto per 17-3 contro il greco Papanagiotou, non è riuscito a superare il nazionale russo Gurtisiev nonostante un ottima prova che lo ha visto sempre in vantaggio fino a 40" dal termine dell'incontro. 
Antonio Flecca, infine, dopo aver passato il 1° turno per sorteggio, esce sconfitto al secondo per 12-9 contro il cileno Arragiada. 
Flecca sarà impegnato ad Amburgo il 5-6 aprile in occasione del German Open, mentre tutti e tre gli atleti dei Vigili del fuoco, a fine aprile, vestiranno i colori della nazionale nella President Cup di Atene, prova valida per le qualificazioni agli Europei Seniores di Taekwondo che si svolgeranno a Kazan (RUS) dal 10 al 14 maggio.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -